Tuesday, August 7, 2012

Mi Sono Fatta l'Amante e Altre Varie Amenita'

No, non mi sono veramente fatta l'amante ma e' come se lo avessi. 
No, non e' nemmeno l'affascinante ottantenne che mi chiama Miss America e cerca di lusingarmi con i suoi complimenti e le offerte di noci pecan sgusciate e divise perfettamente a meta'.
Quando una persona ha l'amante ha una doppia vita, vede una persona la mattina e l'altra la sera, una per le feste comandate e l'altra per quelle mondane.  L'una non deve sapere dell'esistenza dell'altra. Se poi ha Facebook fa di tutto perche' nel suo profilo non vengano pubblicate foto compromettenti o messaggi rivelatori.

Personaggi principali:
Io
Giuda
Madre Teresa
Le gemelle Normali
La Nuova Amica
Io incontra due expat italiane, Giuda e Madre Teresa. Giuda invita Io e Madre Teresa ad una gita dove avranno modo di incontrare altre due expat, le Gemelle Normali.  Le Gemelle Normali non vengono favorevolmente impressionate da Madre Teresa e il suo atteggiamento a meta' tra personaggio di Verdone e De Sica (Christian, non il maestro Vittorio.)
Giuda usa, sfrutta, strizza e spreme Madre Teresa finche' non trova una persona piu' utile. Madre Teresa sta spesso in contatto con Io. Un giorno Io viene invitata ad un party, ci sono le Gemelle Normali e Giuda, ma non Madre Teresa. Lei non e' stata invitata. Ad Io viene chiesto di non dire nulla del party. Io tace. Giuda rimpiazza Madre Teresa con la Nuova Amica, moglie del capo di suo marito, ora le e' utile lei. Madre Teresa soffre perche' scopre che Giuda, che a lei aveva detto di essere super impegnata, in realta' trascorre il tempo con la Nuova Amica ed e' talmente stupida da pubblicarlo.  Io viene invitata in spiaggia, naturalmente c'e' Giuda, una delle Gemelle Normali e niente Madre Teresa. Io decide di non dire nulla a Madre Teresa per non ferirla. Madre Teresa intuisce e per il suo compleanno porta a cena Io e non invita Giuda. Giuda, che nel frattempo si e' liberata della Nuova Amica (suo marito ha cambiato lavoro e quindi non le serve piu'), viene a sapere del non invito da parte di Madre Teresa. Organizza velocemente un barbeque e invita le Gemelle Normali, Io e la Nuova Amica, di cui sa che Madre Teresa e' tremendamente gelosa. Ancora una volta viene chiesto ad Io di non dire nulla, poi con colpo basso Giuda pubblica sulla pagina di Io un commento nel quale si rallegra del barbeque del giorno precedente. Io viene allertata e cancella prima che Madre Teresa possa leggere, sa che ci rimarrebbe troppo male. Io si rompe di dover fare da giocoliere e Giuda e Madre Teresa dovranno vedersela tra di loro.
Fine primo episodio.

E non e' mica facile dover mentire spudoratamente "Cosa hai fatto questo fine settimana? "  "Ehm, nulla di particolare." Che poi non si mente cosi' per mentire, si mente per non ferire una persona innocente e ci si ritrova a cadere in una ragnatela e a fare il gioco del cattivo del momento. Poi se si ha un figlio che non sa star zitto come il mio si vengono a creare situazioni da cartone animato giapponese, con risatina nervosa a denti stretti e gocciolina di sudore sulla tempia. "Amore, perche' non vai a giocare?" e naturalmente l'amore in questione, che fino a pochi minuti prima avrebbe fatto qualsiasi cosa per un minuto in piu' sulla Wii, decide di rimanere.  Per fortuna esistono le caramelle gommose a tenere occupate le bocche dei bambini chiaccheroni...

6 comments:

  1. Nooo ste cose le odio, povera Io!! :DD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che poi si parla di donne adulte non dodicenni. Avranno la crisi di mezza eta'!

      Delete
  2. Ahahahahaha... Pensavo queste situaZioni fossero tipiche in Italia, non qui. Invece a quanto pare... :(

    ReplyDelete
  3. mi sembrano appunto ragazzine di 12 anni :( che tristezza

    ReplyDelete