Friday, September 21, 2012

Autunno

Il primo giorno d'autunno si e' presentato con la nebbia, la temperatura e' buona, intorno ai trenta gradi, e' solo a questa nebbia che ancora non riesco a fare l'abitudine.  Per fortuna dura poco.
Sara' perche' abito in Georgia, ma la nebbia mi riporta sempre alla scena finale di Via col Vento, mi sento sempre un po' Rossella.  Mi piacerebbe vedere la parte antica di Savannah avvolta dalla nebbia.  Savannah e' la citta' risparmiata da Sherman durante la guerra di secessione che mantiene ancora delle case nello stile dell'epoca.  Laggiu' mi sentirei ancora piu' Rossella.  No, non sono sempre cosi' romantica, anzi.
Oggi e' anche il giorno della raccolta dei fondi per aiutare le persone in chemio senza assicurazione.  La mia amica Judy ha organizzato tutto. Io ed altre persone abbiamo preparato delle teglie di lasagne, tra poco infornero' le mie, alcuni business locali hanno donato insalate, pane, desserts, piatti e contenitori (fanno un gesto buono e possono detrarre la donazione dalle tasse), una chiesa ha donato lo spazio e stasera si mettera' su una sorta di Pop Up Ristorante.  Siamo anche organizzati con contenitori da asporto nel caso non ci fosse abbastanza spazio per tutti i clienti.  La tv locale ha fatto un servizio su questa iniziativa, speriamo il messaggio arrivi a tante persone che qui il bisogno e' alto.
Ah, e' appena uscito il sole, passato il momento romantico e' ora di mettersi al lavoro.


6 comments:

  1. Che bella cosa! Poi facci sapere com'e' andata

    ReplyDelete
  2. Grazie! E' andata benissimo, meglio del previsto, abbiamo raccolto ben $3200.

    ReplyDelete
  3. Che invidia i tuoi 30 gradi, io sto già rasentando la depressione! E che bella l'iniziativa per la racolta fondi, bravi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Qui abbiamo una buona temperatura quasi tutto l'anno, ogni tanto mi piace qualche giornata grigia, ma non troppo spesso. ;)

      Delete
    2. Rieccomi qui...per consegnarti un piccolo premio di buon autunno, giacchè siamo in tema ;)
      http://dovegirailsole.blogspot.it/2012/09/premio-dautunno.html

      Delete