Thursday, July 26, 2012

Extensions

Che settimana piena di avventure avventurose e' stata questa!
Nella mia vita automobilistica mai avrei pensato di avere la possibilita' di guidare un' auto con le extensions. No, non mi riferisco a quelle dei capelli, parlo proprio di quelle che vengono attaccate ai pedali delle auto delle persone col nanismo.
Ho una cara amica nana, ci siamo conosciute perche' io sono amica della prima moglie di suo marito, lei e' la seconda. Hey, io non giudico, loro sono amici, si vogliono bene, e' una bella famiglia allargata e a me questa cosa piace.
Ritornando all'avventura avventurosa: questa ragazza ha bisogno di andare in un negozio ma non puo' guidare perche' ha appena avuto il secondo bebe', con cesareo, e non e' autorizzata ad usare l'auto per due settimane.  Ha un'ospite in casa, una diciottenne in visita dall'est europeo, e' lei il motivo per cui dobbiamo uscire, ha comprato un paio di scarpe e deciso di cambiarle, parte il giorno dopo e non ha tempo per farlo un altro momento.
Arrivo col mio truck, la ragazza mi indica la sua amica, e' anche lei nana ma la sua tipologia di nanismo e' diversa, lei non supera i 75 cm., quindi il mio truck e' fuori discussione.
E cosi' mi sono ritrovata a guidare un minivan con estensioni, nonostante abbia messo il sedile piu' indietro possibile (e nonostante io non raggiunga il metro e sessanta), l' esperienza e' stata un'avventura.  Crampi alle gambe per me e accelera e frena per loro. Non e' facile dosare la velocita' di frenata e di accelerazione con le ginocchia a mezz'aria.
Certo che dobbiamo essere stati un bello spettacolo per gli altri automobilisti, un minivan con un bambino di poco piu' di un anno che strilla come un pazzo, un altro (il mio) con la faccia rassegnata, tre teste adulte che vanno avanti e indietro ogni volta che tocco il freno o l'acceleratore...
Comunque siamo arrivati a destinazione sani e salvi e abbiamo riso, quasi con le lacrime agli occhi, della nostra ridicola avventura. 

1 comment: