La presenza della cara suocera a casa mia mi sta logorando, e nemmeno lentamente.
Cerco di essere positiva, "e' solo una cosa temporanea e sto facendo una cosa buona, magari mi manda pure un po' di karma positivo," continuo a ripetermi.
Ieri rompeva le balle ad oltranza perche' voleva andare a fare le unghie dei piedi, la porto cosi' almeno sta zitta per un po'.
Prima di andare a fare la pedicure mi fermo in un negozio a comprare un po' di frutta, la suoocera sbuffa perche' non vuole perdere tempo, io non sento ragioni, entro e compro le mie belle mele e pere. La signora in fila davanti a me alla cassa mi dice di passare, lei ha un carrello pieno, naturalmente la ringrazio e lei risponde che le e' capitato spesso che altre persone facessero passare lei, quindi il suo e' un "paying it forward," sta ricambiando il gesto.
Niente di strano, questo di far passare le persone e' una cosa che faccio spesso anche io, non ci penso piu' di tanto e proseguo.
Dopo una quarantina di minuti di pedicure, manicure, massaggi alle gambe e applicazione di smalti, minuti in cui ha ammorbato la povera signora cinese con i suoi racconti e le sue teorie assurde, finalmente ci siamo recate alla cassa.
La suocera mi passa la debit card, faccio tutto io per evitare che lei si rovini le unghie (nel frattempo aveva deciso di fare anche quelle delle mani), provo a pagare ma la carta non passa. Il salone delle unghie si trova all'interno dello spazio di Walmart, indico alla proprietaria le casse, che sono al massimo dieci metri da me, e le spiego che posso andare a comprare un pacco di gomme da masticare e prelevare del contante.
Mentre spiego quello che voglio fare, una signora si alza e mi da la sua carta di credito. Dico che no, non e' necessario, la signora insiste, "We are all children of God, I show my love and appreciation for God by giving small blessings, and this is one of them, please let me help you", siamo tutti figli di Dio, dice, e quello e' il suo modo per ricambiare e mostrare il suo amore per Dio.
E' una signora giovane, nera, ed e' vestita abbastanza comodamente, nel senso che se vai a farti la pedicure certamente non vai con tacco dodici e abito da sera, e la cara suocera, nostra signora delle gaffes, la guarda e dice qualcosa tipo "Ti ringrazio, sei davvero gentile, ma non devi farlo" fin qui tutto bene, poi aggiunge "Hai l'aspetto di una che nemmeno puo' pagarsi la sua di pedicure!" Sarei voluta sparire.
Alla fine lei, che si comporta di merda con tutti, ha avuto il trattamento estetico pagato da una persona di buon cuore.
Mi sa che il karma delle mie parti e' strabico o fortemente miope.
Non ci credo!!
ReplyDeleteNo senti, ti racconto questa. L'altro giorno mia suocera, ottantenne, era inviperita con una sua cugina coetanea perche' sospettava che parlasse alle sue spalle. Accade una cosa che le da' una mezza conferma ai suoi sospetti (eeeeeh....) e mi fa: Dio e' grande. Ieri ho pregato la mia Guru che facesse uscire allo scoperto mia cugina, ed e' successo. Ora vado ad accenderle un incenso per ringraziare.
DeleteA 'sta Guru non e' che le possiamo lascia' occupazioni piu' serie, no?!
Hahahaha, anche mia suocera fa preghiere di quel genere!
DeleteO_o aiuto
ReplyDeleteVabbè considera che stavano facendo il gesto gentile a te mica a lei ;)
La carta pero' era la sua, mica mia!
DeleteEhm tua suocera è aldilà di ogni umano commento...
ReplyDeleteTu e' ormai da anni che senti i racconti delle sue gesta, credo che con il passare del tempo stia addirittura peggiorando. Preghero' la guru della suocera di Lucy del commento sopra!
DeleteLassasta', a noi sicuro non ce se fila :D
DeleteHahaha, Lucy!
Deleteurca :-(
ReplyDeleteE la signora e' stata cosi' carina che invece di mandarla a quel paese l'ha abbracciata.
DeleteA volte il karma fa il giro lungo...
ReplyDeleteIo aspetto...
DeleteCome lù non ho parole....
ReplyDeleteJen, anche tu ormai la conosci.
DeleteOddio questa della tipa che paga è incredibile!!! E poi...respira respira...
ReplyDeleteE' un piacere aver conosciuto questo blog! ciao Ele
Grazie e benvenuta Ele.
DeletePerò una cosa va detta, ci ha garantito momenti di diletto incredibili...
ReplyDeleteSi, si, ridiamo che meglio. Oggi per poco dava fuoco alla casa e sappiamo come costruiscono le case qui.
DeleteOddio....Io ho mia madre che mi fa fare queste figure di m..., del tipo che racconta a chiunque che lei può permettersi di pagare perché è vedova di un funzionario di banca e che ha la reversibilità anche della pensione di guerra.... Una fonte di imbarazzo continuo.
ReplyDeleteHahahaha, immagino!
DeleteSimpatia saltami addosso... che tipo! Comunque concordo, il gesto gentile era rivolto a te :)
ReplyDeleteCerco di autonvincermi ma per ora con scarso successo.
DeleteSi dice che la fortuna è cieca e che la sfida ci vede benissimo. Appunto!
ReplyDeleteE a quanto pare anche il karma...
DeleteTanta solidarietà! ci vuole una pazienza infinita!
ReplyDeleteOoommmm, ormai mio marito mi chiama cosi'. Cerco di incanalare la pazienza con questo suono ogni volta che sono intorno a lei.
DeleteNon fosse che allieta le nostre ore libere ormai da una decina d'anni....
ReplyDeleteTe la mando come au pair? Quante belle cose imparerebbero i bimbastri!
Deletemmmm sai che non sarebbe male, visto che immagino parli sia inglese che francese? (lingue che cerchiamo, con alterne fortune, di insegnare al trittico). Mandamela pure che vedrai che i bimbastri te la inquadrano
Delete